Non sono mai stata un'appassionata di Halloween, ma da quando le mie figlie frequentano la scuola, amano travestirsi e, si sa, per i bambini ogni pretesto è buono per festeggiare.
Ieri pomeriggio, al rientro da scuola, le mie "aiutanti " si sono messe all'opera ed insieme abbiamo realizzato questi semplici ma gustosissimi biscotti a forma di pipistrello.
A fine serata eravamo orgogliose del nostro lavoro... è bastato impacchetarli singolarmente e personalizzarli per farne un simpatico pensiero che oggi le mie fanciulle, orgogliose, hanno portato a scuola e condiviso con i loro compagni di classe...e le loro maestre!!!
Ingredienti
250 gr di farina
100 gr di cacao amaro
180 gr di burro
70 gr di zucchero
5 uova sode (solo i tuorli)
1 uovo intero
Procedimento
Impastare il burro ammorbidito con la farina, il cacao, lo zucchero e le uova, fino a quando il composto non risulti ben amalgamato ed omogeneo.
Stendere il composto ad un'altezza di almeno 1/2 cm (io li preferisco un po' più spessini, anche 7 mm di spessore) e ritagliare la forma di pipistrello.
Posizionare su carta forno ed infornare a forno già caldo a 170° per 10 minuti.
Lasciare raffreddare ed assaporare.
Buongiorno...questa festa mi piace tanto dall'inizio che abbiamo cominciato a festeggiarla in questo modo anche qui in Italia...anche a mia figlia piace truccarsi e fare dolcetto e scherzetto?...e'un giorno diverso dove i bimbi possono divertirsi!!!Carini i tuoi pipistrelli...e buonissimi!!!ciaooo
RispondiEliminaSono carinissimi ^_^
RispondiEliminaUn bacione cara
Che bella idea! A scuola faranno sicuramente un figurone.
RispondiEliminaComplimenti per il tuo blog
Loretta
Sono molto simpatici...e poi al cacao rimangono sempre i miei preferiti
RispondiEliminaBellissimi i biscotti e troppo divertente il confezionamento!
RispondiEliminabiscotti cioccolato bambinesco spirito...
RispondiEliminacosa c'è di meglio?
carini i biscotti, ottimo regalo, un abbraccio SILVIA
RispondiElimina