lunedì 7 ottobre 2013

Padellata piccante di salsiccia e zucchine


Non sempre i piatti ricercati, con ingredienti particolari o che prevedono cotture lunghe e complesse sono poi i piatti che preferisce la mia famigliola.
Infatti nella semplicità di questo secondo piatto si racchiudono sapori che il mio maritino definisce strepitosi!
...e allora perché tenerlo scontento???
Assolutamente fondamentale, però, la qualità eccezionale della salsiccia, che nel mio caso è piccante...molto piccante e molto saporita! E' racchiuso lì il segreto della bontà del piatto!


 
Ingredienti
 
300 gr di salsiccia piccante
5 zucchine di media grandezza
olio extravergine di oliva
sugo di pomodoro fresco
 
Procedimento
 
Versare in un tegame un po' d'olio e mettere a rosolare la salsiccia tagliata a pezzetti; dopo 5 minuti unire le zucchine mondate e tagliate a rondelle.
Far cuocere fino quasi a completa cottura.
Aggiustare di sale e mettere un po' di sugo di pomodoro fresco.
La quantità dipende da quanto "rosso" si vuole il piatto; nel mio caso coloro lievemente senza renderlo eccessivamente umido.
Terminare la cottura e servire ben caldo.
 

3 commenti:

  1. Bello rustico e saportito questo piatto mi piace davvero!!! e poi questa pentol di alluminio mi ricorda tanto la cucina di mia nonna sempre ricca di sapori e amore....bravissima

    RispondiElimina
  2. Molto, molto invitante questa padellata!!!! bacioni

    RispondiElimina
  3. E infatti questo piatto mi fa una gola!! Stupenda anche la foto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.