Ogni tanto il mercoledì pomeriggio mi ritrovo a prendere il caffè con delle mie amiche e quando è il mio "turno" ad ospitare il "club delle comari" non può mancare anche un dolcino!
Al caffè solitamente mi piace abbinare un biscotto...meglio se al cioccolato!!!
Questa settimana è toccato a questi croccanti, ma morbidi, biscotti al cioccolato bianco, cocco e pistacchi: un po' particolare l'abbinamento delle note dolci del cioccolato bianco unite al sapore salatino dei pistacchi, ma di un gusto davvero sensazionale!
Ingredienti per circa 15 biscotti
80 gr di farina 00
80 gr di zucchero di canna
50 ml di olio di oliva
25 gr di farina di cocco
60 gr di cioccolato bianco
60 gr di pistacchi
1 uovo
1 punta di cucchiaino di lievito in polvere
Tritare grossolanamente con un coltello i pistacchi.
In una ciotola sbattere con le fruste elettriche l’uovo con lo zucchero, fino ad ottenere un impasto gonfio e spumoso, quindi unire l’olio.
Aggiungere la farina, la farina di cocco, il lievito ed, in ultimo, i pistacchi tritati e il cioccolato bianco ridotto a pezzetti. Mescolare bene e, con l’aiuto di un cucchiaio, prelevare dalla ciotola un po’ di impasto che farete ricadere dando una forma rotonda su una placca rivestita di carta forno.
Infornare i biscotti a 180° per circa 15 minuti fino a quando risulteranno lievemente dorati. Lasciali raffreddare completamente su una griglia e poi trasferirli all’interno di una scatola di latta dove potranno tranquillamente essere conservati per 1 settimana.
Questa ricetta è stata pubblicata nel numero di agosto di Dolci Tentazioni
Non esiste abbinamento per me più goloso...Buonissimi!!!
RispondiEliminaMe ne sono innamorata già solo leggendo il titolo della ricetta *_*
RispondiEliminaOttima!
RispondiEliminaAbbiamo inserito questa ricetta qui:
http://www.facebook.com/PistacchioPistaciavera?ref=hl
Che belli...e molto bello anche il tuo blog...mi unisco ai tuoi followers ! Mi piace molto biscottare,quindi proverò a farli senza glutine per mio marito...un saluto Roberta !
RispondiEliminache biscottini da gustarsi pian piano assaporando lentamente ogni briciola
RispondiEliminafantastici, mai provati al cioccolato bianco, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaho appena fatto questi biscotti per mio fratello che oggi compie 18 anni, una volta fatti gli ho messo sopra altro cioccolato bianco fuso, è goloso come un bimbo :)
RispondiElimina